In questa pagina vediamo quali sono le opinioni degli utenti riguardo gli smartphone prodotti da Huawei. Questo brand ultimamente si è diffuso moltissimo in Italia e sono sempre di più i clienti che acquistano un cellulare Huawei, sia per il prezzo che per la qualità del prodotto. Vediamo dunque le recensioni dei forum e le opinioni riguardo il servizio assistenza, fattore molto importante nella scelta di un nuovo smartphone.
>>> CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU’ SU TUTTI GLI ULTIMI MODELLI DI SMARTPHONE HUAWEI <<<
Smartphone Huawei: caratteristiche tecniche ed opinioni degli utenti
Se fino a qualche anno fa, parlando di smartphone nella maggior parte dei casi ci si riferiva alla coppia di concorrenti Apple e Samsung, ad oggi il mercato dei cellulari è piuttosto cambiato. Oltre ai vari Nokia, LG e Asus, solo per citarne alcuni, un’azienda che si è fatta spazio, andando addirittura a posizionarsi accanto ai due colossi appena citati, è Huawei. Questo brand arriva dalla Cina, ed i primi cellulari commercializzati in Italia erano visti soltanto come delle alternative a basso costo, ma anche con minore qualità, ai migliori iPhone e Galaxy. In realtà ben presto Huawei è riuscita a conquistarsi una buona fetta di mercato, grazie a prodotti di ottima qualità. Vediamo dunque quali sono i migliori smartphone Huawei sul mercato, con le opinioni degli utenti, per guidarvi magari verso il vostro prossimo acquisto.
HUAWEI P8 LITE 2017
Huawei P8 Lite è stata la vera rivoluzione del 2015. Il vero e proprio boom di vendite ha segnato il salto definitivo di Huawei tra i “grandi”. Non a caso per sfruttare ancora il grande successo ottenuto con questo prodotto, l’azienda cinese ha deciso di riproporlo nella versione 2017. Le differenze non sono moltissime tra i due telefoni, ma i due anni passati si fanno sentire. Innanzitutto troviamo un nuovo processore che è il Kirin 655 octa-core, che va a sostituire il vecchio Kirin 620 octa-core, offrendo sicuramente prestazioni migliori. Il design è cambiato, ed il nuovo Huawei P8 Lite 2017 si ispira ad Honor 8 (inizialmente doveva infatti chiamarsi Honor 8 Lite), mentre lo schermo è leggermente più grande (5,2 pollici rispetto ai 5 della vecchia versione) e soprattutto ha una risoluzione migliore visto che parliamo di un full HD IPS LCD.
Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate dagli utenti, stando alle opinioni trovate sul web, c’è sicuramente la durata della batteria. Se già nel Huawei P8 Lite del 2015 le prestazioni erano molto buone con la batteria da 2.200 mAh, nella versione aggiornata troviamo una batteria da 3.000 mAh, che permette di utilizzare senza problemi il cellulare per tutta la giornata. Inoltre i clienti sono entusiasti dal rapporto qualità/prezzo. Al lancio infatti Huawei P8 Lite 2017 costava 250 euro, ma oggi è possibile trovarlo anche a meno di 200 euro, un prezzo piuttosto basso considerando le ottime caratteristiche tecniche offerte.
HUAWEI P9
Il modello successivo al Huawei P8 è ovviamente il Huawei P9. La scelta di Huawei, comune ormai alla maggior parte dei brand, è quella di lanciare il proprio prodotto in diverse versioni, in modo da soddisfare il maggior numero di clienti possibile. È per questo motivo che nascono Huawei P9, Huawei P9 Lite e Huawei P9 Plus. Tra questi tre, i più simili sono la versione classica e la versione Lite, il Plus è rivolto a chi preferisce uno schermo più grande (5,5 pollici contro i 5,2 degli altri due). La risoluzione è la stessa per tutti e tre (Full HD 1080p), quindi a risentirne è il Plus, vista la minore densità di pixel. La durata della batteria è pressoché la stessa, così come la qualità di foto e video, come confermato dai commenti degli utenti sui forum.
Stando alle recensioni, dunque, i tre modelli di Huawei P9 sono tutti di ottima qualità. Come normale che sia, il Huawei P9 Lite è depotenziato rispetto al Huawei P9 e la differenza, soprattutto se sforzato abbastanza, viene sottolineata dagli utenti. Quindi la scelta su quale modello acquistare va fatta in base alle proprie preferenze e alla propria disponibilità economica: il Huawei P9 Plus è rivolto a chi preferisce un cellulare con uno schermo più grande, mentre se preferite un cellulare più piccolo dovrete scegliere in base a quanto intendete spendere, sapendo che la versione classica è più potente della versione Lite. Sono in molti a sostenere che il miglior rapporto qualità/prezzo è quello di Huawei P9 Lite, visto che le differenze con le altre versioni non sono poi così marcate.
HUAWEI P10
L’ultimo arrivato in casa Huawei è il nuovo P10. Anche in questo caso troviamo le solite tre versioni, ma stavolta la differenza nelle prestazioni è più marcata. Innanzitutto si nota nel processore, visto che P10 e P10 Plus montano Kirin 960, mentre la versione Lite ha un Kirin 658. Anche per quanto riguarda la risoluzione troviamo in vantaggio il P10 Plus, mentre la memoria interna è da 128 Gb per il Plus, 64 Gb per la versione classica e 32 Gb per il Lite. Infine la fotocamera è da 20 Megapixel per Huawei P10 e P10 Plus, mentre P10 Lite si deve accontentare di “soli” 12 Megapixel, mentre i video sono in 4K per i primi due contro il Full Hd del terzo. Un punto a favore della versione Lite è l’opzione Dual Sim, che per molti può essere utile.
La sensazione, che si nota anche dalle opinioni sui forum, è che Huawei abbia voluto “spingere” maggiormente la versione Plus e la versione classica, lasciando un po’ indietro il P10 Lite. Anche la differenza di prezzo è notevole, visto che ad esempio su Amazon Huawei P10 Plus lo troviamo a 550 euro, Huawei P10 a 450 euro, mentre Huawei P10 Lite anche a soli 250 euro. Dunque come sempre la scelta viene fatta soprattutto in base al budget a disposizione del cliente. Le recensioni del web elogiano Huawei per l’ottimo prodotto offerto con la versione Plus, ma considerando il prezzo così basso, è impossibile non considerare Huawei P10 Lite come un’ottima occasione viste le buonissime prestazioni offerte da questo smartphone.
>>> SCOPRI TUTTE LE OFFERTE AMAZON SUGLI SMARTPHONE HUAWEI CLICCANDO QUI <<<
Opinioni dei forum sul servizio assistenza Huawei
Abbiamo visto le caratteristiche dei principali smartphone Huawei, e le opinioni degli utenti riguardo le prestazioni dei cellulari. Un altro aspetto da non sottovalutare quando si sceglie un cellulare di una certa marca, è quello dell’efficienza del centro assistenza dell’azienda in questione. Per questo motivo abbiamo cercato le opinioni riguardo il centro assistenza Huawei, per capire se è affidabile o meno. In generale, quello che possiamo dire dai commenti che abbiamo trovato, è che il servizio è piuttosto efficiente e veloce.
Huawei si affida infatti ad aziende locali per la riparazione di eventuali guasti ai propri cellulari. Questo riduce al minimo il tempo di attesa per riavere finalmente a disposizione il proprio smartphone. Proprio per questo motivo sono in molti ad essere molto soddisfatti del servizio assistenza Huawei, che anche in pochi giorni ha saputo risolvere il proprio problema. Abbiamo anche letto di utenti delusi dal servizio assistenza Huawei, in quanto il pezzo che andava cambiato per il proprio cellulare non era disponibile al momento e dunque i tempi di attesa si sono allungati. In ogni caso, il servizio assistenza Huawei sembra essere piuttosto disponibile, anche se in casi sfortunati possono essere necessarie alcune settimane per la riparazione, ma questo rischio è comune un po’ a tutte le aziende.